Appunti per un Nuovo Scrittore Musicale - 1
Porsi sempre
domande durante l'esperienza d'ascolto.
Cercare le risposte all'interno dell'ascolto stesso.
DOVE MI TROVO?
In una tenda indiana? Su un'autostrada che corre nel
deserto? In un carico merci una notte di burrasca? Ospite di un party in un
attico al cospetto dello skyline al tramonto?
Quanto influisce
l’ambiente sulla mia esperienza d’ascolto?
QUANDO MI TROVO?
È l'estate del 1967? Quella del 1976, gli ultimi anni '90
o magari gli anni 20 del secolo scorso?
Quanto influisce il mio
tempo sull’ esperienza d’ascolto?
CHI È IL PROTAGONISTA?
(C'è sempre un
protagonista)
Un adolescente in pena, il metalmeccanico nullatenente,
il giovane arrapato a bordo della Camaro, l'intellettuale solitario.
CHI C'È CON ME?
Ci sono sempre compagni di viaggio, siano essi i Crazy
Horse, o i Kyuss o Huey Lewis and the News o Kurt Weill.
Ma anche l'ispettore Callahan, Malcom X, Jesse James…
QUAL È LA SUA STORIA?
Ovvero cosa vogliono dirmi questa canzone, questo album?
Qual è il messaggio, a che bisogno risponde questa esigenza di comunicare?
Raccontiamo la nostra
esperienza soggettiva inserita in una narrazione non lineare.
COME SI LEGA QUESTA STORIA AL MIO ASCOLTO?
È passione? Il caso? Un acquisto voluto, cercato, una
curiosità soddisfatta, una insoddisfatta? Un acquisto sbagliato? Condividiamo
il tempo, lo spazio, il modo di vedere le cose?
Trovando le risposte a queste domande, tracciamo la nostra
ESPERIENZA D'ASCOLTO
- See more at:
http://theevilmonkeysrecords.blogspot.com/2014/09/appunti-per-un-nuovo-scrittore-musicale.html#sthash.hcClsEVs.dpuf
Porsi sempre
domande durante l'esperienza d'ascolto.
Cercare le risposte all'interno dell'ascolto stesso.
DOVE MI TROVO?
In una tenda indiana? Su un'autostrada che corre nel
deserto? In un carico merci una notte di burrasca? Ospite di un party in un
attico al cospetto dello skyline al tramonto?
Quanto influisce
l’ambiente sulla mia esperienza d’ascolto?
QUANDO MI TROVO?
È l'estate del 1967? Quella del 1976, gli ultimi anni '90
o magari gli anni 20 del secolo scorso?
Quanto influisce il mio
tempo sull’ esperienza d’ascolto?
CHI È IL PROTAGONISTA?
(C'è sempre un
protagonista)
Un adolescente in pena, il metalmeccanico nullatenente,
il giovane arrapato a bordo della Camaro, l'intellettuale solitario.
CHI C'È CON ME?
Ci sono sempre compagni di viaggio, siano essi i Crazy
Horse, o i Kyuss o Huey Lewis and the News o Kurt Weill.
Ma anche l'ispettore Callahan, Malcom X, Jesse James…
QUAL È LA SUA STORIA?
Ovvero cosa vogliono dirmi questa canzone, questo album?
Qual è il messaggio, a che bisogno risponde questa esigenza di comunicare?
Raccontiamo la nostra
esperienza soggettiva inserita in una narrazione non lineare.
COME SI LEGA QUESTA STORIA AL MIO ASCOLTO?
È passione? Il caso? Un acquisto voluto, cercato, una
curiosità soddisfatta, una insoddisfatta? Un acquisto sbagliato? Condividiamo
il tempo, lo spazio, il modo di vedere le cose?
Trovando le risposte a queste domande, tracciamo la nostra
ESPERIENZA D'ASCOLTO
- See more at:
http://theevilmonkeysrecords.blogspot.com/2014/09/appunti-per-un-nuovo-scrittore-musicale.html#sthash.hcClsEVs.dpuf
Porsi sempre
domande durante l'esperienza d'ascolto.
Cercare le risposte all'interno dell'ascolto stesso.
DOVE MI TROVO?
In una tenda indiana? Su un'autostrada che corre nel
deserto? In un carico merci una notte di burrasca? Ospite di un party in un
attico al cospetto dello skyline al tramonto?
Quanto influisce
l’ambiente sulla mia esperienza d’ascolto?
QUANDO MI TROVO?
È l'estate del 1967? Quella del 1976, gli ultimi anni '90
o magari gli anni 20 del secolo scorso?
Quanto influisce il mio
tempo sull’ esperienza d’ascolto?
CHI È IL PROTAGONISTA?
(C'è sempre un
protagonista)
Un adolescente in pena, il metalmeccanico nullatenente,
il giovane arrapato a bordo della Camaro, l'intellettuale solitario.
CHI C'È CON ME?
Ci sono sempre compagni di viaggio, siano essi i Crazy
Horse, o i Kyuss o Huey Lewis and the News o Kurt Weill.
Ma anche l'ispettore Callahan, Malcom X, Jesse James…
QUAL È LA SUA STORIA?
Ovvero cosa vogliono dirmi questa canzone, questo album?
Qual è il messaggio, a che bisogno risponde questa esigenza di comunicare?
Raccontiamo la nostra
esperienza soggettiva inserita in una narrazione non lineare.
COME SI LEGA QUESTA STORIA AL MIO ASCOLTO?
È passione? Il caso? Un acquisto voluto, cercato, una
curiosità soddisfatta, una insoddisfatta? Un acquisto sbagliato? Condividiamo
il tempo, lo spazio, il modo di vedere le cose?
Trovando le risposte a queste domande, tracciamo la nostra
ESPERIENZA D'ASCOLTO
- See more at:
http://theevilmonkeysrecords.blogspot.com/2014/09/appunti-per-un-nuovo-scrittore-musicale.html#sthash.hcClsEVs.dpuf
Porsi sempre domande
durante l'esperienza d'ascolto.
Cercare le risposte all'interno
dell'ascolto stesso.
DOVE MI
TROVO?
In una tenda indiana? Su
un'autostrada che corre nel deserto? In un carico merci una notte di burrasca?
Ospite di un party in un attico al cospetto dello skyline al tramonto?
Quanto
influisce l’ambiente sulla mia esperienza d’ascolto?
QUANDO MI
TROVO?
È l'estate del 1967? Quella del
1976, gli ultimi anni '90 o magari gli anni 20 del secolo scorso?
Quanto
influisce il mio tempo sull’ esperienza d’ascolto?
CHI È IL
PROTAGONISTA?
(C'è sempre
un protagonista)
Un adolescente in pena, il
metalmeccanico nullatenente, il giovane arrapato a bordo della Camaro,
l'intellettuale solitario.
CHI C'È CON
ME?
Ci sono sempre compagni di viaggio,
siano essi i Crazy Horse, o i Kyuss o Huey Lewis and the News o Kurt Weill.
Ma anche l'ispettore Callahan,
Malcom X, Jesse James…
QUAL È LA
SUA STORIA?
Ovvero cosa vogliono dirmi questa
canzone, questo album? Qual è il messaggio, a che bisogno risponde questa
esigenza di comunicare?
Raccontiamo
la nostra esperienza soggettiva inserita in una narrazione non lineare.
COME SI LEGA
QUESTA STORIA AL MIO ASCOLTO?
È passione? Il caso? Un acquisto
voluto, cercato, una curiosità soddisfatta, una insoddisfatta? Un acquisto
sbagliato? Condividiamo il tempo, lo spazio, il modo di vedere le cose?
Trovando le
risposte a queste domande, tracciamo la nostra
ESPERIENZA
D'ASCOLTO
Commenti